La sede logistica e legale si trova a Pianengo in provincia di Cremona regione Lombardia, vicino ai centri abitati di Crema-Pandino-Caravaggio-Soncino-Lodi nel contesto industriale del nord Italia compreso tra i poli logistici di Brescia-Bergamo-Milano-Cremona-Varese-Pavia-Lodi-Piacenza-Parma-Verona-Bologna.

Punto fermo dell’azienda è la soddisfazione del cliente e per raggiungere questo risultato serve un grande lavoro di squadra che coinvolge tutti i collaboratori, impegno costante e condivisione di valori e principi sono gli ingredienti principali per rendere grande un’azienda, la nostra azienda, nata in un luogo strategico per il commercio nel nord e centro Italia. Inizialmente a Sergnano e poi a Pianengo entrambi in provincia di Cremona situata in pianura padana al centro del polo industriale composto dalle città di CREMONA-BERGAMO-BRESCIA-MILANO-PIACENZA-PAVIA.

Costruire un pallet in legno ,una cassa in legno o una gabbia non vuol dire semplicemente prendere martello e chiodi per realizzarla ma significa capire l’esigenza del cliente, ascoltare le sue richieste e cercare sempre la soluzione più sicura e innovativa e se non esiste un imballo standard pronto su misura ecco allora che si deve creare dal nulla un pallet, una cassa o una gabbia cucita su misura per il nostro cliente e che debba soddisfare le sue richieste ma anche le sue aspettative su di noi.

La Bergonzi snc da sempre è attenta alle più elementari norme di sicurezza sul lavoro per salvaguardare le persone che giornalmente collaborano con noi.

La nostra azienda ha una notevole coscienza ecologica, infatti si impegna a ricevere il materiale da foreste gestite a salvaguardia dell’ambiente e della popolazione inoltre gli sfridi ed i residui di lavorazione vengono recuperati e riutilizzati al 100% per la produzione di vari prodotti come ad esempio i pannelli. Il legno che utilizziamo , in prevalenza, proviene da segherie austriache e tedesche; qui le foreste sono controllate dalle guardie forestali che effettuano una selezione dei tronchi da tagliare e rispettano un programma di rimboscamento per la salvaguardia del territorio e delle foreste in continua crescita.

Non solo, nostro partner per il rispetto della natura è il sole, infatti dopo aver bonificato la copertura d’amianto del tetto, abbiamo installato un impianto fotovoltaico di ultima generazione per utilizzare questa fonte di energia rinnovabile e sicura e soddisfare il nostro fabbisogno energetico.

Bergonzi Snc - Imballaggi dal 1957

Come siamo

I nostri prodotti vengono realizzati su misura, tenendo in considerazione tutte le indicazioni che il cliente fornisce.

Punto fermo dell'azienda è la soddisfazione del cliente e per raggiungere questo risultato serve un grande lavoro di squadra che coinvolge tutti i collaboratori, impegno costante e condivisione di valori e principi sono gli ingredienti principali per rendere grande un'azienda, la nostra azienda, nata in un luogo strategico per il commercio nel nord e centro Italia. Inizialmente a Sergnano e poi a Pianengo entrambi in provincia di Cremona situata in pianura padana al centro del polo industriale composto dalle città di CREMONA-BERGAMO-BRESCIA-MILANO-PIACENZA-PAVIA.

Costruire un pallet in legno ,una cassa in legno o una gabbia non vuol dire semplicemente prendere martello e chiodi per realizzarla ma significa capire l'esigenza del cliente, ascoltare le sue richieste e cercare sempre la soluzione più sicura e innovativa e se non esiste un imballo standard pronto su misura ecco allora che si deve creare dal nulla un pallet, una cassa o una gabbia cucita su misura per il nostro cliente e che debba soddisfare le sue richieste ma anche le sue aspettative su di noi.

La Bergonzi snc da sempre è attenta alle più elementari norme di sicurezza sul lavoro per salvaguardare le persone che giornalmente collaborano con noi.

La nostra azienda ha una notevole coscienza ecologica, infatti si impegna a ricevere il materiale da foreste gestite a salvaguardia dell'ambiente e della popolazione inoltre gli sfridi ed i residui di lavorazione vengono recuperati e riutilizzati al 100% per la produzione di vari prodotti come ad esempio i pannelli. Il legno che utilizziamo , in prevalenza, proviene da segherie austriache e tedesche; qui le foreste sono controllate dalle guardie forestali che effettuano una selezione dei tronchi da tagliare e rispettano un programma di rimboscamento per la salvaguardia del territorio e delle foreste in continua crescita.

Non solo, nostro partner per il rispetto della natura è il sole, infatti dopo aver bonificato la copertura d'amianto del tetto, abbiamo installato un impianto fotovoltaico di ultima generazione per utilizzare questa fonte di energia rinnovabile e sicura e soddisfare il nostro fabbisogno energetico.